ULTIMO AGGIORNAMENTO:

Lunedi' 27 Agosto

Le novita' della settimana


________________________________________________________________________
__ ________________________________________________________________________

mercoledì 23 gennaio 2008

E' morto Heath Ledger

Il 22 Gennaio 2008, l'attore 28enne di origine Austrialana e' stato trovato morto nel suo appartamento di New York. Accanto al suo letto sono stati torvato dei sonniferi, le autorita' stanno indagando e rimangono in attesa del referto del medico legale anche se tutt'ora l'ipotesi piu' plausibile rimane quella del suicidio. L'attore nato nel 1979 a Perth, aveva maturato fin da giovane una passione per la recitazione, dopo molta gavetta ed alcuni ruoli marginali e comparse in diversi film e telefilm riesce a conoscere per la prima volta il, seppur breve, successo e ad ottenere un ruolo da protagonista nel film "Il destino di un cavaliere" diretto da Brian Helgeland. Gli anni successivi risultano difficili per la sua carriera ma riesce comunque a distinguersi e a mostrare le sue vere capacita' in piu' di un occasione, come nel film "Le quattro piume" seppur ancora una volta non potendo contare su ruoli davvero dominanti, fiche' nel 2005 ritorna improvvisamente alla ribalta per la sua interpretazione di un cowboy gay nel film di Ang Lee, "I segreti di Broadback Mountain", successo e fama che gli aprono diverse porte e gli consentono di poter ottenere nuovi ruoli anche da protagonista in film come "Casanova" o il piu' recente "Io non sono qui" basato sulla vita di Bob dylan. La sua ultima interpretazione e' stata quella di Joker nel nuovo film di Batman ("The dark knight") che uscira a Luglio 2008.
L'attore dopo una relazione durata 3 anni si era recentemente separato con l'attrice Michelle williams (Dawson's Creek) dalla quale aveva avuto anche un figlio e che aveva anche recitato con lui proprio in BroadBack Mountain. Ricordiamo in particolare le parole del padre: "Heath era un uomo semplice, generoso e buono, che amava la vita. Un individuo per nulla egoista, che ha ispirato molti".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non è possibile?perchè soprattutto la categoria !attori!"perde sempre il riferimento,la bussola di quelli che sono i valori veri come la vita?che peccato per un ragazzo cosi giovane e talentuoso...e povera figlioletta

Laki85 ha detto...

secondo me è batman che porta zzzzzella..
ciao M..

ps..
il mio blog vale più del tuo ;P..